Home > Eventi, Docenti, Dirigenti scolastici, Dal territorio, Educazione Fisica e Sportiva, Educazione alla Salute, Scuole non statali > 2° Meeting della Rete delle Scuole che Promuovono Salute - SPS Lombardia

2° Meeting della Rete delle Scuole che Promuovono Salute - SPS Lombardia

Milano 25 ottobre 2016, presso l’UniCredit Pavilion - Piazza Gae Aulenti, 5 - ore 9,00 – 17,00

RETE DELLE SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE - LOMBARDIA

Ai dirigenti degli Ambiti territoriali dell'USR per la Lombardia
Ai referenti provinciali per la promozione della salute
Ai dirigenti scolastici
Ai referenti di istituto per la promozione della salute
Alle rappresentanze di studenti e genitori
Istituti di istruzione di ogni ordine e grado statali e paritari della Lombardia

Oggetto: 2° Meeting della Rete delle Scuole che Promuovono Salute - SPS Lombardia - Milano, 25 ottobre 2016 - UniCredit Pavilion.

La Rete delle Scuole che Promuovono Salute - SPS Lombardia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, organizza il 2° Meeting della Rete Regionale delle Scuole che Promuovono Salute in Lombardia: una Rete che sostiene il cambiamento. Il Convegno, che si terrà a Milano il 25 ottobre 2016, presso l’UniCredit Pavilion - Piazza Gae Aulenti, 5 - ore 9,00 – 17,00 ha l’obiettivo di condividere le azioni messe in campo in questi anni a livello locale e regionale dalle 405 istituzioni scolastiche aderenti, presentare altre esperienze innovative a livello nazionale, mettere in comune spunti di riflessione sul tema della promozione della salute nel contesto scolastico, delineare le prospettive future della collaborazione fra Scuola e servizi territoriali. Si allega il programma della giornata. Al Meeting saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni (Ministero dell’Istruzione, della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, Regione Lombardia), dell’Università e della Ricerca scientifica in campo pedagogico e sociale, rappresentanti di reti ed esperienze attive in altre Regioni, e i rappresentanti di tutte le scuole che appartengono alla rete SPS Lombardia. Parteciperà inoltre una rappresentanza di operatori sanitari e sociali delle Agenzie per la Tutela della Salute. Parallelamente ai lavori, in piazza Gae Aulenti, a partire dalle 12,15, si svolgerà il Flash mob “EDUCAPARI 2016 - #selfiedisalute – animato dagli Educatori Tra Pari delle scuole superiori di II grado del territorio dell’ATS di Milano Le iscrizioni si raccolgono on line a partire dal 1° ottobre 2016 attraverso il form reperibile all’indirizzo:
http://www.scuolapromuovesalute.it/adesioni.html .


Considerato il numero limitato di posti, sarà privilegiata l’iscrizione di un rappresentante per ciascuna Istituzione scolastica della Rete SPS.

 

Allegati

Invito (pdf, 470 Kb)

Programma della giornata (pdf, 630 Kb)