Questo sito è dismesso dal 22 novembre 2019
Il nuovo sito è raggiungibile all’indirizzo:
cremona.istruzione.lombardia.gov.it

Home > Docenti, Personale A.T.A., Dirigenti scolastici, Dirigente > Saluto del Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Cremona per l’inaugurazione dell’a.s. 2015-2016

Saluto del Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Cremona per l’inaugurazione dell’a.s. 2015-2016

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Cremona

 

Cremona, 14 Settembre 2015
Prot. MIURAOO USTCR RU/7804

 

Desidero rivolgere un saluto ed un augurio per un sereno, proficuo e  impegnativo anno di lavoro a tutti coloro che sono partecipi e coinvolti nel  mondo della Scuola: agli studenti e ai loro familiari, ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario delle Istituzioni scolastiche di Cremona e provincia e al personale MIUR dell’ Ufficio VI.

Alle Organizzazioni sindacali estendo il mio augurio e confido in una costruttiva  collaborazione nel reciproco rispetto dei ruoli.

Questo anno scolastico inizia con  l’ applicazione della Legge 107, la cosiddetta “Buona Scuola” : ci attende un compito stimolante  per le opportunità che la legge di Riforma potrà portare nel potenziare l’ autonomia scolastica, nello sviluppare  le progettualità  delle Scuole, nel consolidare le collaborazioni con Enti ed istituzioni del Territorio.

Ci saranno più risorse finanziarie e  al termine delle operazioni di  arricchimento dell’ offerta formativa  e di reclutamento avremo più docenti  per i nostri alunni.

Al centro del nostro pensiero ci sono le studentesse e  gli studenti, il capitale umano più prezioso!

Colgo l’ occasione per ringraziare tutto il personale dell’ Ufficio Scolastico per lo sforzo generoso messo in atto per portare a termine le complesse operazioni del piano straordinario di assunzioni dei docenti nel rispetto dei tempi prestabiliti.

Ancora tanto resta da fare.

Chiedo quindi la collaborazione  di tutti   per fare bene ed   anch’ io mi pongo a disposizione in attento ascolto.

Un cordiale augurio di buon lavoro e di buon anno scolastico!

 

 

                                                                                                     Francesca Bianchessi