Questo sito è dismesso dal 22 novembre 2019
Il nuovo sito è raggiungibile all’indirizzo:
cremona.istruzione.lombardia.gov.it

Home > Dirigenti scolastici, Supporto Autonomia, Orientamento, Intercultura, Alternanza Scuola - Lavoro, Innovazione Tecnologica > La Scuola per EXPO - consegna prodotti scadenze e modalità di consegna dei prodotti

La Scuola per EXPO - consegna prodotti scadenze e modalità di consegna dei prodotti

comunicazioni da USR e da UST

Alle scuole interessate:

oggetto: La Scuola per EXPO - scadenze e modalità di consegna prodotti 

 

In occasione della scadenza della presentazione degli elaborati relativi al Bando del MIUR “La scuola per EXPO 2015”, si richiama la comunicazione - Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 20762 del 9/12/2014 ( qui sotto riportata per intero) - che indica la data prevista del 30 gennaio p.v. per la consegna dei prodotti finali e le modalità inerenti ( link: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo_20762_09_dicembre_2014/ )

Vista l’imminenza della data, con la presente, su richiesta  dell'USR Lombardia,  si ribadisce  l’impossibilità dell’inoltro all'Ufficio competente  di materiale non informatico relativo ai progetti.

Si ringrazia per la consueta collaborazione. 

Maria Laura Beltrami 

ref. EXPO UST Cremona 

 

Comunicazione MIIURAOODRLO RU 20762 del 9/12/2014 

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 -  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 20762
Milano, 09 dicembre 2014

Ai Dirigenti degli AT 
Ai referenti territoriali EXPO
Ai dirigenti scolastici degli istituti statali di ogni ordine e grado
Ai coordinatori delle attività didattiche degli istituti paritari di ogni ordine e grado
LORO SEDI

Oggetto: LE SCUOLE DELLA LOMBARDIA PER EXPO MILANO 2015 – Concorsi regionali e nazionali per le scuole di ogni ordine e grado – scadenze e modalità per la presentazioni dei prodotti finali.

Gli istituti scolastici, che nello scorso anno hanno partecipato al bando regionale e/o a quello nazionale per EXPO Milano 2015 e sono state selezionate per il prosieguo dei lavori, dovranno presentare i prodotti finali all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia con le seguenti modalità:

  1. Bando nazionale:

Gli elaborati, che devono essere esclusivamente in formato digitale, dovranno pervenire all’indirizzo http://www.requs.it/default.asp?pagina=4375 attraverso la compilazione della scheda di partecipazione riassuntiva, in cui inserire il link al prodotto realizzato (pubblicato o inserito, quindi, sui propri siti o su siti pubblici, youtube, etc. o in cartelle dropbox).

I prodotti devono essere resi disponibili entro e non oltre il 30 gennaio 2015. Non si accettano prodotti consegnati con altre modalità.

Un’apposita Commissione valuterà gli elaborati e selezionerà tre opere per la scuola primaria, tre opere per la scuola secondaria di primo grado e cinque opere per la scuola secondaria di secondo grado che saranno presentate in Padiglione Italia e usufruiranno di gratuità per l’ingresso all’esposizione universale.

  1. Bando regionale:

I prodotti finali, elaborati secondo le specifiche tecniche previste dal bando e disponibili al linkhttp://www.istruzione.lombardia.gov.it/scuola-expo-2015/bandi-nazionali-per-le-scuole/ dovranno pervenire all’indirizzohttp://www.requs.it/default.asp?pagina=4511 attraverso la compilazione della scheda di partecipazione riassuntiva, in cui inserire il linkal prodotto realizzato (pubblicato o inserito, quindi, sui propri siti o su siti pubblici, youtube, etc. o in cartelle dropbox).

I prodotti realizzati devono essere resi disponibili entro e non oltre il 15 febbraio 2015. Non si accettano prodotti consegnati con altre modalità.

Un’apposita Commissione valuterà gli elaborati sulla base dei criteri già riportati nel bando e selezionerà i primi 100 progetti che saranno presentati in Padiglione Italia.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Per il Dirigente dell’Ufficio IV
Il Dirigente dell’Ufficio III
Giuseppe Bonelli

 

GB/mrc

Maria Rosaria Capuano

O2 574627259

mariarosaria.capuano2@istruzione.it

 

Marcella Fusco

02 574627208

Marcella.fusco1@istruzione.it