Home > Consulta Studenti, Famiglie, Eventi, Docenti, Personale A.T.A., Dirigenti scolastici > Saluto alla scuola lombarda del prof. Giuseppe Colosio

Saluto alla scuola lombarda del prof. Giuseppe Colosio

 Il Direttore Generale

Saluto alla scuola lombarda del prof. Giuseppe Colosio

Desidero rivolgere, andando in pensione, il mio saluto a tutti coloro che vivono nella scuola lombarda,  che vi collaborano o che la sostengono. È la scuola che ha costituito il principale orizzonte del mio cammino professionale, che ho avuto la fortuna di percorrere con diversi ruoli, da docente, da preside, da ispettore, da dirigente e da ultimo da direttore generale; è il mondo che mi ha dato molte opportunità e molte soddisfazioni.
Qui ho incontrato tante persone che mi sono state di aiuto e di esempio, testimoniando con il pensiero e l’azione l’amore per i giovani e la passione per l’educazione: sono le persone che hanno consentito a questa scuola di mantenere una qualità elevata e di livello europeo anche nell’impetuosa crescita quantitativa degli ultimi decenni e che le permettono di continuare a rappresentare per tutti il punto fondamentale di riferimento in un periodo di crisi complessa. 
Perciò, nel congedarmi dal ruolo istituzionale, voglio esprimere a tutte queste persone la mia gratitudine; e voglio inviare a tutti, studenti, famiglie, ausiliari, amministrativi, docenti e dirigenti, insieme al saluto, l’augurio di trovare nella scuola un ambiente fecondo di crescita personale.

Giuseppe Colosio

Milano, ottobre 2012