Questo sito è dismesso dal 22 novembre 2019
Il nuovo sito è raggiungibile all’indirizzo:
cremona.istruzione.lombardia.gov.it

Home > Formazione, Riforma, Dirigenti scolastici, Supporto Autonomia, Intercultura > LE SCUOLE DELLA LOMBARDIA PER EXPO MILANO 2015 – Concorsi regionali e nazionali per le scuole di ogni ordine e grado – scadenze e modalità per la presentazioni dei prodotti finali.

LE SCUOLE DELLA LOMBARDIA PER EXPO MILANO 2015 – Concorsi regionali e nazionali per le scuole di ogni ordine e grado – scadenze e modalità per la presentazioni dei prodotti finali.

Scadenze per l’invio degli elaborati o prodotti realizzati per il bando nazionale e regionale, rispettivamente il 30 gennaio e 15 febbraio 2015.

                                                                                                                                                                                                                                                                                     Direzione Generale

Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 -  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 20762
Milano, 09 dicembre 2014

Ai Dirigenti degli AT 
Ai referenti territoriali EXPO
Ai dirigenti scolastici degli istituti statali di ogni ordine e grado
Ai coordinatori delle attività didattiche degli istituti paritari di ogni ordine e grado
LORO SEDI

Oggetto: LE SCUOLE DELLA LOMBARDIA PER EXPO MILANO 2015 – Concorsi regionali e nazionali per le scuole di ogni ordine e grado – scadenze e modalità per la presentazioni dei prodotti finali.

Gli istituti scolastici, che nello scorso anno hanno partecipato al bando regionale e/o a quello nazionale per EXPO Milano 2015 e sono state selezionate per il prosieguo dei lavori, dovranno presentare i prodotti finali all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia con le seguenti modalità:

  1. Bando nazionale:

Gli elaborati, che devono essere esclusivamente in formato digitale, dovranno pervenire all’indirizzo http://www.requs.it/default.asp?pagina=4375 attraverso la compilazione della scheda di partecipazione riassuntiva, in cui inserire il link al prodotto realizzato (pubblicato o inserito, quindi, sui propri siti o su siti pubblici, youtube, etc. o in cartelle dropbox).

I prodotti devono essere resi disponibili entro e non oltre il 30 gennaio 2015. Non si accettano prodotti consegnati con altre modalità.

Un’apposita Commissione valuterà gli elaborati e selezionerà tre opere per la scuola primaria, tre opere per la scuola secondaria di primo grado e cinque opere per la scuola secondaria di secondo grado che saranno presentate in Padiglione Italia e usufruiranno di gratuità per l’ingresso all’esposizione universale.

  1. Bando regionale:

I prodotti finali, elaborati secondo le specifiche tecniche previste dal bando e disponibili al linkhttp://www.istruzione.lombardia.gov.it/scuola-expo-2015/bandi-nazionali-per-le-scuole/ dovranno pervenire all’indirizzohttp://www.requs.it/default.asp?pagina=4511 attraverso la compilazione della scheda di partecipazione riassuntiva, in cui inserire il link al prodotto realizzato (pubblicato o inserito, quindi, sui propri siti o su siti pubblici, youtube, etc. o in cartelle dropbox).

I prodotti realizzati devono essere resi disponibili entro e non oltre il 15 febbraio 2015. Non si accettano prodotti consegnati con altre modalità.

Un’apposita Commissione valuterà gli elaborati sulla base dei criteri già riportati nel bando e selezionerà i primi 100 progetti che saranno presentati in Padiglione Italia.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Per il Dirigente dell’Ufficio IV
Il Dirigente dell’Ufficio III
Giuseppe Bonelli

 

GB/mrc

Maria Rosaria Capuano

O2 574627259

mariarosaria.capuano2@istruzione.it

 

Marcella Fusco

02 574627208

Marcella.fusco1@istruzione.it