Questo sito è dismesso dal 22 novembre 2019
Il nuovo sito è raggiungibile all’indirizzo:
cremona.istruzione.lombardia.gov.it

Home > Docenti, Formazione, Docenti scuola primaria e infanzia > Master di secondo livello per l’insegnamento della religione cattolica

Master di secondo livello per l’insegnamento della religione cattolica

In applicazione al DPR 175/2012 relativo all'intesa tra MIUR e CEI per l'Insegnamento della Religione Cattolica dall'anno scolastico 2017/2018

Master di secondo livello per l’insegnamento della religione cattolica

In applicazione al DPR 175/2012 relativo all'intesa tra MIUR e CEI per l'Insegnamento della Religione Cattolica, i docenti della scuola dell’Infanzia e Primaria, a partire dall'anno scolastico 2017/2018, potranno insegnare anche religione cattolica, pur non in possesso di una laurea dell'ISSR, ma frequentando un master di scienze religiose di complemento al loro titolo di studio accademico statale.

Tale master non può essere offerto dalle singole diocesi lombarde per il prevedibile numero esiguo degli utenti e per il notevole carico della docenza. L'unico master in Lombardia è organizzato dalla Facoltà Teologica di Milano alla quale possono confluire tutti gli insegnanti eventualmente interessati.

Il Master, biennale, è destinato agli insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia, già di ruolo o con i titoli per accedervi, che intendono insegnare religione cattolica nella propria sezione o classe, in conformità a quanto disposto dal n. 5, lettera a), secondo comma, del Protocollo addizionale all’Accordo firmato a Roma il 18 febbraio 1984, che apporta modificazioni al Concordato lateranense dell’11 febbraio 1929.

 

Allegato

allegatoTitolo: Presentazione e Indicazioni operative
Dimensione: (41) KB