Home > Consulta Studenti, Docenti, Dirigenti scolastici, Supporto Autonomia, Bullismo e Cyberbullismo > Progetto della Consulta provinciale degli studenti di Cremona. Incontro con lo scrittore Salvo Vitale

Progetto della Consulta provinciale degli studenti di Cremona. Incontro con lo scrittore Salvo Vitale

Educazione Antimafia. Conoscere la figura del giornalista e attivista Giuseppe Impastato, ucciso dalla mafia il 09/05/1978

PROGETTO  DELLA CONSULTA  PROVINCIALE  DEGLI  STUDENTI  DI CREMONA –  INCONTRO CON LO SCRITTORE  SALVO VITALE

Si comunica che la Consulta Provinciale degli Studenti di Cremona, in collaborazione con il CPL, il Coordinamento Provinciale di Libera e l’Arci di Soresina organizzano, nell’ambito dell’educazione antimafia,  un incontro con gli studenti dello scrittore Salvo Vitale per far conoscere la figura del giornalista e attivista siciliano Giuseppe Impastato, ucciso dalla mafia il 09/05/1978 e di cui Vitale è stato amico.

L’evento si svolge in due giorni e precisamente :

venerdì 7 aprile in mattinata è previsto l’incontro con gli studenti a Palazzo Cittanova ,mentre nel tardo pomeriggio ci sarà la presentazione del libro “Cento passi ancora” al Circolo Arci di Soresina.

sabato 8 aprile, sempre in mattinata, è previsto l’incontro con gli studenti presso l’Aula multimediale (A.M.M) dell’I.S “Galilei” di Crema, mentre nel tardo pomeriggio è prevista la presentazione del libro “Cento passi ancora” al Circolo Arci di Soresina.

Considerata l’importanza dell’iniziativa si chiede la partecipazione di una classe o di una sua rappresentanza degli Istituti Superiori di Cremona.

Mentre per Crema, per motivi di spazio, è richiesta la partecipazione dei rappresentanti d’Istituto delle scuole superiori.   

E’ auspicabile che le classi coinvolte possano assistere alla proiezione del film “ Cento passi ancora”, in modo da rendere l’incontro più coinvolgente e stimolare l’interazione degli studenti.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 31/03/2017 al seguente indirizzo di posta elettronica: emanuela.pastorelli@istruzione.it .                                                         


I Referenti UST di Cremona per l’Educazione alla Legalità

Prof. Riccardo Trioni 
Tel. Ufficio 0372 468356  
riccardo.trioni@istruzione.it  

Prof. Gianpaolo Pedrini
Tel. Ufficio 0372 468312
gianpaolo.pedrini@istruzione.it