Home > Bullismo e Cyberbullismo > Spettacoli teatrali per le Giornate della Memoria e del Ricordo

Spettacoli teatrali per le Giornate della Memoria e del Ricordo

Organizzati dalla Compagnia Spazio Mythos, con il patrocinio e la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia del Comune di Cremona

Ai Dirigenti Scolastici
Ai Docenti interessati 

In occasione delle giornate della Memoria e del Ricordo, la Compagnia Spazio Mythos, con il patrocinio e la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia, propone due spettacoli per le scuole per tener vivo il ricordo di queste due tragedie e riflettere sul rispetto dei diritti umani che sono alla base della società civile.

martedì 28 gennaio alle 9.00 “MEMINISSE” di Danio Belloni, con Compagnia SpazioMythos (Federico Benna, Giada Generali, Elisa Zanolla, Enrico Tomasoni) e con il gruppo musicale Volks Populi (Giordano Calvi tromba, Maurizio Corda chitarre, Claudio Cosi basso, Antonio Mignatta percussioni). Regia di Danio Belloni.
Lo spettacolo si rivolge alle scuole secondarie di secondo grado. 

Venerdì 7 febbraio alle 9.00 “Lacrime di memoria – Storie per parlare della Shoah ai bambini” di e con Elisa Zanolla e Giada Generali – regia di Danio Belloni – produzione: compagnia teatrale “L’altra luna”.
Lo spettacolo è rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole primarie e alla prima classe della secondaria di primo grado.

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro “Monteverdi” in via Dante, 140 - Cremona
Costo del biglietto € 5.
E’ obbligatoria la prenotazione.

 
Info
Federico Benna - tel 339 8487373.

 

Allegati

allegatoTitolo: Martedi 28 gennaio - "Meminisse"
Dimensione: (798) KB

allegatoTitolo: Venerdi 7 febbraio - "Lacrime di memoria...."
Dimensione: (516) KB