Home > Eventi, Docenti, Formazione, Dirigenti scolastici, Scienze Ed. Ambientale > Seminario "La mia terra vale! - Partecipare alla tutela della biodiversità e alla cura del territorio"

Seminario "La mia terra vale! - Partecipare alla tutela della biodiversità e alla cura del territorio"

Milani, 2-3 Ottobre. Progetto di educazione ambientale fa.re.na.it.

Fa.re.na.it. è un progetto biennale di educazione ambientale per le scuole primarie (classi 4 e 5) e secondarie di I e II grado, il cui obiettivo è la valorizzazione della Rete Natura 2000 in Italia e delle pratiche agricole sostenibili.

Il progetto fa.re.na.it è promosso a livello nazionale con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Direzione Generale dello Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione - Ufficio IV, ed è inoltre riconosciuto dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO come iniziativa che si inquadra nel Decennio ONU dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS, 2005 -2014), contribuendo in maniera significativa a diffonderne i principi e a realizzarne gli obiettivi.

Giorni 2 e 3 ottobre 2013, dalle 14,30 alle 18,30, presso la Sala n.5, 1° piano, ingresso N4 di Palazzo Lombardia - Via Melchiorre Gioia, 37 - Milano, si terrà un seminario di formazione e aggiornamento per i docenti interessati ad aderire al progetto.

 

La partecipazione è gratuita.

Il seminario è riconosciuto dal MIUR ai sensi dell'aggiornamento professionale (DM 90/2003).

 

Iscrizioni e adesioni entro il 25 settembre 2013, registrandosi sul sito www.lamiaterravale.it/it/junior  

o scrivendo a: scuole.farenait@cts.it .

 

Per informazioni rivolgersi a:

Antonella Songia - Tel. 02 6765 4530
E-mail antonella_songia@regione.lombardia.it 

 

Allegati

allegatoTitolo: Presentazione Seminario
Dimensione: (134) KB

allegatoTitolo: Programma
Dimensione: (267) KB

allegatoTitolo: Scheda di adesione
Dimensione: (897) KB