Home > Eventi, Docenti, Educazione alla Salute > Il nuovo programma "Costruire la Salute" per le scuole. Anno scolastico 2013-2014

Il nuovo programma "Costruire la Salute" per le scuole. Anno scolastico 2013-2014

Predisposto dall'ASL di Cremona

Programma di educazione e promozione della salute 2013-2014

Costruire la Salute


La collaborazione tra Azienda Sanitaria Locale e gli Istituti Scolastici della provincia di Cremona in tema di promozione della salute è un'esperienza consolidata da una tradizione di lavoro comune ormai più che ventennale.

L’elemento che contraddistingue il nuovo programma “Costruire la Salute”, anno scolastico 2013-14, è il riconoscimento del ruolo centrale della Scuola nelle attività di promozione della salute sin dalla fase di ideazione del programma, con conseguente ridefinizione del ruolo dell’Azienda Sanitaria Locale che assume funzioni di supporto e accompagnamento degli insegnanti nella realizzazione degli interventi e non più di erogazione diretta degli stessi.

Il documento è disponibile e scaricabile in questa stessa pagina e sul sito dell'Azienda Sanitaria Locale di Cremona www.aslcremona.it.

Gli Istituti interessati possono farne richiesta compilando i moduli allegati che dovranno essere trasmessi - esclusivamente per posta elettronica - entro e non oltre il 31.10.2013 - al seguente indirizzo: 
 
 
 
Allegati
 
allegatoTitolo: Programma "Costruire la Salute"
Dimensione: (4.532) KB
 
allegatoTitolo: Allegato A - Scheda di adesione
Dimensione: (50) KB
 
allegatoTitolo: Allegato B - Scheda coprogettazione
Dimensione: (58) KB