Home > Eventi > Pubblicazione Il Curricolo Verticale di lingua straniera

Pubblicazione Il Curricolo Verticale di lingua straniera

Eventi
Argomenti:

 Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2330

Milano, 12 marzo 2013

Ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado 
Ai docenti di lingue straniere 
Ai docenti referenti per le lingue

Oggetto: Pubblicazione Il Curricolo Verticale di lingua straniera 

Si informano dirigenti scolastici e docenti di lingue straniere delle scuole di ogni ordine e grado che è stato pubblicato da Loescher e Cambridge University Press Curricolo Verticale di Lingua Straniera, prodotto da un gruppo di lavoro organizzato dall’USR per la Lombardia e coordinato dall’Ispettrice Tecnica Gisella Langé.

Il testo, frutto di un lavoro corale che ha coinvolto varie figure professionali, offre curricoli verticali per le lingue inglese, francese, tedesca e spagnola a partire dalla scuola primaria sino al biennio della scuola secondaria di secondo grado.  
L’obiettivo è quello di guidare i docenti nella progettazione di percorsi graduali e progressivi, utilizzando al meglio le Indicazioni Nazionali.

E’ possibile scaricare gratuitamente Il Curricolo Verticale di Lingua Straniera collegandosi ai link: http://www.progettolingue.net/wp-content/uploads/Quaderno_01_3323.pdfhttp://www.loescher.it/Catalogo/WorkDetails.aspx?Tab=Catalog&WCode=O_3323&Node=3777

Sul sito della rivista “La ricerca” (http://www.laricerca.loescher.it/ ) si può sfogliare il lavoro senza effettuarne il download.

Nel precisare che l’opera è disponibile gratuitamente anche in formato cartaceo presso i distributori Loescher, si resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Il dirigente
Luca Volonté

LV/rp

Referente: Roberta Pugliese
02 574627290

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo2330_13/