Home > Eventi > DIVERSAMENTE UGUALI 2010 - seconda edizione

DIVERSAMENTE UGUALI 2010 - seconda edizione

Eventi
Argomenti:

Sport e cultura - Per ricordare Mana e Gianni Carutti

La Cooperativa Sociale Agropolis ONLUS è attiva a Cremona da più di vent’anni nel recupero umano, sociale e lavorativo di ragazzi portatori di handicap medio lievi a livello intellettivo e/o fisico. Volendo continuare il lavoro iniziato nella prima edizione del 2009, anche stimolata dai buoni risultati conseguiti, intende organizzare, nella settimana dal 24 al 30 maggio, l’edizione 2010 di “DIVERSAMENTE UGUALI”, manifestazione che vuole confermarsi come importante momento di sensibilizzazione sul tema della disabilità. La manifestazione sarà anche occasione per raccogliere fondi per il progetto di “HOUSING SOCIALE per il DOPO DI NOI”, che prevede la realizzazione, presso la Sede della Cooperativa,  di mini alloggi per persone diversamente abili affinché possano usufruire di una soluzione abitativa consona alla loro condizione.

La manifestazione è sponsorizzata da:

Decal (Gruppo Triboldi), Banca Cremonese Credito Cooperativo, INA Assitalia Agenzia di Cremona, AEMcom, Hotel Impero e Hotel Delle Arti, Bocchi SpA, ARIS, Fantigrafica.

Con i patrocini di:

Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Regione Lombardia Sport, CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Lombardia, Ufficio Scolastico Provinciale di Cremona, CONI di Cremona,  Rotary International Distretto 2050, Zonta International Cremona, Fondazione Città di Cremona. Panathlon International Area 2 Lombardia e Panathlon Cremona.
 

Scarica tutte le info delle manifestazioni