Home > Dirigenti scolastici, Sostegno alla persona, Orientamento, Intercultura, Alternanza Scuola - Lavoro > EXPO Milano 2015. Protocollo d’Intesa MIUR-Confindustria. Adotta una scuola per EXPO.

EXPO Milano 2015. Protocollo d’Intesa MIUR-Confindustria. Adotta una scuola per EXPO.

Progetto che intende favorire la partecipazione ad EXPO Milano 2015 di studenti delle scuole di ogni ordine e grado, attivando sinergie positive tra mondo della Scuola e aziende. Nota MIUR allegata.

 Direzione Generale

Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 -  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3872
Milano, 25 marzo 2015

Ai dirigenti degli AT
Ai dirigenti scolastici e ai coordinatori
degli Istituti d’istruzione di ogni ordine e grado
statali e paritari della Lombardia
LORO SEDI

Al sito web

Oggetto: EXPO Milano 2015. Protocollo d’Intesa MIUR-Confindustria. Adotta una scuola per EXPO.

Adotta una Scuola per EXPO è un progetto che intende favorire la partecipazione ad EXPO Milano 2015 di studenti delle scuole di ogni ordine e grado, attivando sinergie positive tra mondo della Scuola e aziende.
Le Imprese afferenti al Sistema Confindustria individueranno le scuole del territorio che possono partecipare all’iniziativa sulla base della loro adesione ad almeno uno dei due bandi emanati dal MIUR (“La Scuola per Expo 2015″, termini di iscrizione già scaduti e “Together in Expo 2015″, termine di iscrizione al concorso 30 marzo 2015) oppure attraverso la partecipazione alle attività didattiche proposte all’interno della community Together in Expo 2015 alla quale è possibile registrarsi sino al 31 ottobre 2015, collegandosi al sito www.togetherinexp02015.it.stabilendo le migliori modalità per sostenere la partecipazione delle scuole.
In allegato la Nota Ministeriale con ulteriori dettagli.

 

Per il dirigente dell’Ufficio IV
Il dirigente
Giuseppe Bonelli